Federica Savio

Dottore Commercialista

Il gattopardo

Torino Crocetta

Contatti

+39 347 36 25 465

federica.savio@sintesix.it

Via Montevecchio, 11 - Torino

Attività

www.sintesix.it

Si legge SINTESI per Sistemi Risorse Esperienze Soluzioni

La X è nel linguaggio moderno (usato negli SMS) il sostitutivo della preposizione “per”. Volevamo un marchio che contenesse i valori che identificano anche la Mission. Eravamo coscienti che “forniamo” di fatto ed il più delle volte soluzioni.

Questo risultato è reso possibile dall’utilizzo dei nostri sistemi (metodi, procedure, organizzazione), delle nostre risorse (umane, tecnologiche, conoscenza) e delle nostre esperienze (che sono competenze e soluzioni formatesi nel tempo).

Bene, tutti questi valori li abbiamo riassunti e cioè abbiamo fatto la “sintesi per… “
Per esigenze di dominio Internet c’è stata la crasi ed è nato SINTESIX che ha preso il posto di Sintesi per. Il grafico ha fatto il resto, ben sottolineando che la X sottende ai quattro valori citati.

Servizio Contabile e Fiscale

La Società cura l’elaborazione delle contabilità e degli adempimenti relativi.

La prestazione è flessibile e può riguardare sia la gestione integrale sia, solamente, le fasi terminali come ad esempio la sola formazione del Bilancio o della Dichiarazione dei Redditi.

Per Imprese, Società e Lavoratori Autonomi

  • Gestione di Contabilità Ordinaria, Semplificata, Forfettaria, per i minimi e Contabilità di Artisti e Professionisti con input sia da documento, sia da file fornito dal cliente

  • Gestione di clienti e fornitori per partite aperte, gestione di centri di costo

  • Elaborazione di bilanci di verifica, formazione del Bilancio di Esercizio completo di ogni allegato della Nota Integrativa, emissione di Report anche infrannuali, di rendiconti e tabulati di output

  • Analisi di Bilancio, rendiconti, Pianificazione Fiscale

  • Adempimenti delle Società di Capitali, Cooperative e Consorzi connessi all’approvazione bilancio di esercizio ed alla gestione della società o ente

  • Esecuzione degli Adempimenti Fiscali di società, enti, imprese individuali, professionisti ed artisti.

Per i Privati

  • Adempimenti fiscali: Unico-PF, 730, IMU, contratti di locazione, RED, DETR.


Area Commercialista

La Società svolge l’attività propria del Commercialista

  • Consulenza fiscale in genere e relativa alle Dichiarazioni dei Redditi

  • Consulenza contabile, nell’organizzazione di un sistema contabile, nella redazione di Budget e Business Plan

  • Consulenza Finanziaria, analisi di Bilancio, analisi dei Flussi, ristrutturazione del debito

  • Consulenza societaria: costituzioni di società di qualunque tipo, cooperative, consorzi, associazioni anche temporanee, gruppi, enti e consulenza nella gestione dei medesimi, e con l’assistenza per gli adempimenti nelle fasi di avviamento

  • Consulenza su Cooperative, Consorzi, Associazioni

  • Consulenza ed assistenza nelle operazioni straordinarie delle società: fusioni, scissioni, trasformazioni, acquisizioni, liquidazioni, conferimenti, aumenti di capitale

  • Consulenza ed assistenza nelle cessioni di aziende, rami aziendali, quote di partecipazione anche con l’assistenza nelle trattative contrattuali

  • Consulenza e redazione dei più ricorrenti contratti commerciali tipici ed atipici, con l’assistenza nelle trattative contrattuali, ove richiesto

  • Perizie anche asseverate, valutazioni di stima di patrimoni, beni, aziende, quote di partecipazione, società, di affari, modelli e strategie di business

  • Partecipazione in arbitrati

  • Assistenza e rappresentanza tributaria per la gestione del contenzioso fiscale

  • Assistenza in materia di Successione.


Servizio Retribuzioni

La Società cura le aree della elaborazione informatizzata delle retribuzioni e dei connessi adempimenti previdenziali e fiscali.

I principali servizi sono:

Per l’Amministrazione del personale

  • Elaborazione informatizzata di Cedolini Paga, dei connessi documenti di pagamento dei Contributi Previdenziali e del versamento Irpef da parte del sostituto d’imposta anche con la rilevazione automatica delle presenze

  • Adempimenti per costituzione, svolgimento e cessazione del rapporto di lavoro subordinato, parasubordinato e per i contratti di agenzia e di associazione in partecipazione

  • Adempimenti periodici o annuali nei confronti degli Istituti Previdenziali, di Categoria

  • Calcolo dei costi del personale, Reporting dati del personale, collegamento in remoto del cliente con il sistema informatico

  • Elaborazione di budget previsionali dei costi del personale

  • Dichiarazione dei Sostituti d’Imposta (modello 770), procedure di invio telematico all’amministrazione finanziaria.


Area del Consulente del Lavoro

La Società svolge le attività tipiche di Consulente del Lavoro

  • Consulenza giuslavoristica e contrattuale in tutte le fasi dello svolgimento del rapporto di lavoro subordinato

  • Consulenza per assunzioni agevolate, con sgravio contributivo

  • Consulenza sulle forme di flessibilità del lavoro

  • Assistenza e rappresentanza avanti le Direzioni territoriali del lavoro per la costituzione e la risoluzione dei rapporti di lavoro

  • Assistenza e rappresentanza nel contenzioso avanti la DPL (Direzione Provinciale del Lavoro) per il tentativo obbligatorio di conciliazione delle vertenze di lavoro

  • Assistenza e rappresentanza avanti gli Enti Previdenziali in materia di contribuzioni ed erogazioni di prestazioni

  • Assistenza durante le attività di accertamento, controllo e verifica in materia di rapporti di lavoro

  • Redazione di ricorsi amministrativi avverso i Verbali degli Organi Ispettivi

  • Assistenza, anche con rappresentanza in vertenze sindacali individuali e collettive con presenza di organizzazioni sindacali interne o esterne

  • Consulenza ed assistenza per i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

  • Consulenza ed assistenza nella realizzazione di procedure di Cassa Integrazione ordinaria e straordinaria e di mobilità.


Consulente e Manager d’impresa

Questa è l’area in cui i Professionisti assumono maggiormente veste di Manager e passano dall’essere “organizzatori di mezzi” ad essere “organizzatori di risultati”:

  • Partecipazione in Consigli di Amministrazione ed in Organi di Controllo

  • Attività di organizzazione aziendale e delle Risorse Umane

  • Impostazione di un sistema di Controllo di Gestione, studio e formazione di Budget di esercizio e di Reportistica adeguata

  • Consulenza Finanziaria, assistenza allo sviluppo delle relazioni con il sistema bancario

  • Consulenza ed assistenza dell’imprenditore per lo sviluppo di una propria Cultura d’Impresa

  • Formazione e tutoraggio dell’imprenditore ed accompagnamento nella successione generazionale al vertice dell’impresa.

Con una attività più pregnante ed aderente alle necessità dei Candidati Imprenditori i medesimi Professionisti “travestiti” da Manager, sono in grado di svolgere:

  • Assistenza, al candidato imprenditore, nell’Analisi della linea di Business (SBU), nell’analisi SWOT, nella definizione della strategia di Business, nella formazione del Business Plan, nella ricerca delle Risorse

  • Assistenza del candidato imprenditore nello sviluppo della compagine sociale

  • Assistenza, con partecipazione attiva, in tutte le fasi di START-UP

  • Attività di accompagnamento, con partecipazione diretta o indiretta, nell’esercizio dell’attività imprenditoriale (solo con società di capitali).

La Società mette a disposizione per i propri clienti anche la possibilità di Domiciliazione della Sede Legale.