Gianluca Alessio

E-commerce Specialist

Il gattopardo

Torino Crocetta

Contatti

011 958 07 88

info@alpica.net

Corso Susa 299/B, Rivoli (TO)

Attività

www.alpica.net

Alpica è una realtà giovane e dinamica che si è affermata per la forte competenza e conoscenza in ambito sviluppo web e e-commerce della piattaforma Prestahop e Woocommerce. Operiamo opera a 360 gradi dalla grafica del tema, caricamento catalogo, all’installazione e configurazione moduli.

Abbiamo esperienza diretta nella creazione e gestione di campagne web marketing locali e di brand, utilizzando i principali strumenti web, social, email marketing per lead generation e conversion campaign.

Gestiamo campagne SEM sulle principali piattaforme ppc come Google Adwords/Shopping e Facebook Ads. Creiamo e ottimizziamo contenuti per blog e social con piani editoriali condivisi con il cliente e con pubblicazione programmata.

Offriamo un servizio full service di siti e-commerce per facilitare l’avviamento e la gestione del proprio shop online, interfacciamento con il gestionali e market- place (Amazon, Ebay,...)

Che si tratti di un piccolo progetto web o di un grande sito e-commerce il nostro metodo è sempre lo stesso. Ci prendiamo il tempo necessario per analizzare il mercato, i competitor, il target di riferimento. Valutiamo insieme al cliente i suoi obiettivi ed elaboriamo la migliore strategia per raggiugerli. Siamo convinti che il successo di una strategia non sia determinato da un unico fattore o strumento ma da un mix di azioni e da una costante verifica e aggiornamento della direzione da intraprendere.

Ci piace definirci un gruppo di amici, siamo appassionati del web, del marketing e delle vendite. Vendere è un lavoro serio, acquisire nuovi clienti è faticoso, ma non eiste un settore un’attività o un’azienda che non possa migliorare il suo giro d’affari attuando una strategia. Ma allo stesso tempo non esiste nessun segreto per farlo, solo tanto lavoro, strategia e strumenti. Le idee sono a volte più semplici e banali di quanto si pensi ma serve un piano per realizzarle e non fermarsi alle prime delusioni, semplicemente modificare la strategia e continuare.

Alpica è tutto questo e magari tra un mese saremo anche altro. Siamo in costante evoluzione per garantire ai nostri clienti che le strategie vengano applicate con migliori strumenti disponibili.