Giorgia Carpegna

Odontoiatra

Il gattopardo

Torino Crocetta

Contatti

+39 011 562 8278

drssa.giorgiacarpegna@yahoo.com

Corso Raffaello, 7 bis - Torino

Attività

www.studiodentisticocarpegna.it

Lo Studio Dentistico Carpegna da oltre 10 anni, è un punto di riferimento a Torino per le cure odontoiatriche.

Lo studio dentistico apre nel 1954 con il Dottor Cesare Gardini nella sua prima sede in Via Vittorio Amedeo II. Fin da subito il Dottr Gardini si afferma nel territorio torinese per le sua capacità e l’uso di tecniche innovative di Implantologia. Successivamente, nel 2006, si aggiunge al team il Dottor Alberto Carpegna, che si dedica alla pratica della Chirurgia Orale e dell’Implantologia, argomenti sui quali acquisisce 2 master rispettivamente nel 2009 e nel 2012. Dal 2014 è Docente per il corso Avanzato di «Chirurgia Orale e Implantologia su cadavere» presso l'Università R. Descartes di Parigi e presso ICLO Teaching and Research Center di Arezzo.
La Dottoressa Giorgia Carpegna si unisce allo studio nel 2013, portando nuova voglia di cambiamento e innovazione. La Dottoressa volge subito la propria attenzione a quelle branche dell’odontoiatria che riguardando il restauro e l’estetica, occupando di endodonzia, protesi fissa e conservativa; inoltre si prende cura dei pazienti più piccoli offrendo cure di pedodonzia, anche con l’uso del PROTOSSIDO D'AZOTO nei casi di bambini poco collaboranti.

Le sedute di Igiene Orale sono seguite dal Dr. Fabrizio Racca, laureato in Igiene Dentale nel 2015 presso l’università di Bologna.
La Dottoressa Raffaella Martellini invece si occupa di tutta la parte riguardante l’ortodonzia: apparecchi fissi, apparecchi mobili e invisalign.

Dal 2015, con la nuova clinica inaugurata in Corso Raffaello 7, lo studio allarga la propria offerta di servizi riservando nelle sue tre sale operative, di cui una chirurgica, uno spazio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia. Il nuovo studio è costituito da 3 unità operative, di cui 1 chirurgica; una sala d’attesa per adulti e per bambini, arredata con materiali atossici e specifici; una sala degenza per il decorso post operatori provvista di poltrona chaise longue; bagno attrezzato per le persone con disabilità.

Nello studio è possibile eseguire panoramiche digitali (OPT) in loco. Ogni poltrona operativa è dotata di radiografico endorale e televisore per mostrare al paziente radiografie, foto, video e tutto quello necessario a meglio far comprendere lo stato di salute della bocca e il piano terapeutico proposto.

Lo Studio Carpegna offre ai propri clienti le migliori competenze nelle aree della chirurgia orale, l’implantologia, l’ortodonzia, l’endodonzia, la pedodonzia e la prevenzione. Quando necessario gli interventi vengono eseguiti con la presenza di un Medico Anestesista in sedazione cosciente. Lo staff è composto da dentisti e medici affermati e specialisti nel proprio settore, ogni dentista possiede un ampia esperienza e casi studio di successo riconosciuti a livello internazionale.

I Dottori Carpegna sono dentisti che portano con loro l’esperienza della frequenza ospedaliera e, Alberto Carpegna, la docenza in ambito implantare a Master Nazionali ed Internazionali; in modo da offrire al paziente le cure più innovative atte con dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

Poniamo particolare attenzione al tema dei costi delle cure, offriamo infatti diverse possibilità di pagamenti agevolati e dilazionati, oltre ad essere convenzionati con i principali enti assicurativi.