Claudio e Luca

Avvocati civilisti

Hero

Candiolo

Contatti

+39 338 67 74 894

c.maradei@mpalex.com

Via Roasio, 16 - Torino

Attività

www.mpalex.com

Claudio e Luca, con il collega Gianni, sono i fondatori dello STUDIO LEGALE MPALex.

Lo studio nasce dall’incontro professionale tra avvocati che hanno maturato un’importante esperienza presso solide e stimate realtà torinesi e presta consulenza e assistenza legale in ogni tipo di controversia civile, commerciale, societaria e finanziaria, con specifica competenza nelle aree del diritto bancario, societario e fallimentare.

Lo studio si occupa anche della gestione del recupero crediti, anche di tipo massificato, con particolare esperienza nel contenzioso derivante da azioni di recupero e nell’esecuzione forzata immobiliare, e vanta altresì, una competenza specifica in materia di tutela del consumatore.

La mission perseguita è offrire assistenza di qualità professionalmente elevata, in tempi celeri e a costi adeguati.

Le competenze

La nostra professionalità ed esperienza a sostegno dei tuoi diritti.

Diritto dei consumatori

Garantiamo efficace assistenza, stragiudiziale e giudiziale, nell’ambito della tutela del consumatore, con particolare esperienza e competenza in materia di credito al consumo (prestiti finalizzati, cessione del quinto, carte di credito revolving) e composizione delle crisi da sovraindebitamento.
Parimenti, la competenza in questa materia si estende alla tutela anche delle più piccole e diffuse situazioni di “microilleciti contrattuali” ad opera di fornitori energetici e telefonia / connettività.

Diritti reali e successioni

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in tutte le materie inerenti la proprietà, le servitù prediali, l’usufrutto, anche mediante la predisposizione di azioni petitorie, possessorie e cautelari.
Puntuale supporto è, altresì, garantito in materia successoria con peculiare competenza in materia di divisione ereditaria, proprietà fiduciaria e polizze vita.

Persone e famiglia

Particolare attenzione è data nell’ambito della tutela della persona: assistiamo i nostri Clienti sia in campo di risarcimento del danno extracontrattuale, sia nell’ambito relazionale più prossimo (rapporti di famiglia, separazioni e divorzi, protezione del patrimonio, tutela della sfera soggettiva della persona).

Banche e finanza

Maturata una vasta competenza nell’assistenza a banche e società di investimento, oggi forniamo assistenza a consumatori ed aziende.
Consulenza in materia di intermediazione finanziaria (azioni, obbligazioni, fondi comuni, gestioni patrimoniali, derivati), prodotti bancari (conti correnti, assegni, mutui, finanziamenti), prodotti assicurativi / finanziari (polizze vita, polizze unit linked, altri prodotti assicurativi) e leasing.

Diritto delle assicurazioni

Prestiamo assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i rami complessi del diritto delle assicurazioni: dai rischi tipici del settore trasporti (danni a merci trasportate, corpi e macchine e responsabilità civile vettoriale) ai rami elementari, alla responsabilità civile e professionale, nonché alla R.C.A.

Diritto societario

Lo Studio presta attività di consulenza a clienti italiani e stranieri nell’ambito della costituzione di società, nell’acquisizione e vendita o affitto d’azienda, nei rapporti tra soci, nell’assistenza in operazioni di carattere straordinario.

Diritto fallimentare e crisi d'impresa

L’assistenza fornita è diretta a gestire la crisi d’impresa fornendo una consulenza capace di prevenire e affrontare i dissesti economico finanziari che si presentano nell’esercizio dell’attività imprenditoriale. Le competenze acquisite sono, altresì,orientate al servizio delle imprese in applicazione degli istituti concorsuali (concordati e fallimenti) disciplinati nella Legge Fallimentare, nonché rivolte ai professionisti nominati dal Tribunale (curatori e commissari) al fine di prestare assistenza alle procedure concorsuali tanto nelle fasi giudiziali, quanto nelle attività stragiudiziali.

Le competenze qui sinteticamente descritte, non possono esimersi dall’assistenza da fornirsi anche in ambito penale, con il deposito di esposti, querele nonché costituzioni civili nei procedimenti penali a tutela delle persone offese.