Domande frequenti

PERCHÉ I "FILM"?

Il mondo AperiJob è stato immaginato come un film nel quale tutti noi possiamo essere attori e protagonisti, condividendo un obiettivo comune: portare al successo un gruppo di professionisti che collabora in sinergia. Per questo motivo si è utilizzata la similitudini con il mondo cinematografico, che presenta termini e dinamiche attinenti alla nostra struttura.

QUANTO COSTA?

L'iscrizione ad Aperijob ha un costo di € 590+IVA da versare in un'unica soluzione con bonifico bancario al momento della registrazione. La quota copre 12 mesi di iscrizione all’organizzazione AperiJob. I protagonisti che gestiscono i gruppi sono esenti dal pagamento della quota. Per le figure professionali femminili abbiamo previsto la quota rosa, ovvero una riduzione del costo di iscrizione a € 550+IVA.

devo necessariamente partecipare agli eventi?

Partecipare agli eventi settimanali è fondamentale per conoscere e collaborare con gli altri professionisti: la conoscenza genera referenza. L'atmosfera in AperiJob è coinvolgente e favorisce la presenza continuativa dei partecipanti. È comunque consentita un'assenza al mese.

potrà capitare di trovare UN ATTORE che eserciti la mia stessa professione in un GRUPPO?

No, in ogni gruppo può partecipare una sola persona per ogni categoria professionale. Ogni attore è l'unico punto di riferimento nel suo settore e il solo a ricevere referenze nella sua categoria.

POSSO PARTECIPARE a PIÚ GRUPPI?

No, il singolo professionista può partecipare ad un solo gruppo. Tuttavia, se l’adesione viene fatta da un'azienda, la stessa può decidere di registrare più dipendenti in film diversi, effettuando ovviamente iscrizioni differenti.

POSSO CAMBIARE GRUPPO?

Si, l’attore può cambiare gruppo una sola volta nel corso dell'anno di iscrizione, a patto che nel gruppo scelto sia libera la sua posizione professionale o ci sia la volontà anche da parte dell'attore della stessa professione di cambiare il proprio gruppo. Saranno i registi a coordinare il passaggio da un gruppo all'altro.

POSSO PARTECIPARE PRIMA DI ISCRIVERMI AD APERIJOB?

Si, all’aspirante attore viene consentito di partecipare due volte ad un evento, dopo il quale potrà presentare la sua domanda di adesione ad AperiJob. Nell'arco di un semestre si potranno visitare non più di due gruppi differenti, condizioni diverse verranno valutate dall'organizzatore.

CHI È il “PROTAGONISta”?

Il protagonista è il responsabile in carica del gruppo. A lui spetta la completa gestione del gruppo. Per farlo si avvale di due figure professionali, il "Coreografo" e il "Responsabile casting". La sua nomina è annuale ed avviene mediante la votazione segreta di tutti gli attori. Il protagonista non paga la quota di iscrizione.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Contattaci.