Giovanna Cantoni

Creazione gioielli

Amici miei

Torino Centro

Contatti

press@giovannacantoni.it

C.so Vittorio Emanuele II, 74D - Torino

Attività

www.giovannacantoni.it

Dopo gli studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la brillante carriera di avvocato e i lunghi viaggi, il richiamo della passione di famiglia per i metalli preziosi è stato inevitabile.

La collezione 999 è l’esito di un lungo percorso di studio e di approfondimento nell’arte orafa, alla ricerca di una visione inedita del gioiello, delle sue possibilità e del significato simbolico dell’oro e del platino nella loro essenza senza filtri o contaminazioni.

Un gioiello purissimo, straordinariamente perfetto, ma portabile in ogni occasione è il risultato concreto di una riflessione seria e motivata. Un risultato da condividere con ogni donna.

Realizzazione esclusiva - Metodo di lavorazione brevettato

Ciascun gioiello della Collezione999 di Giovanna Cantoni è il frutto di un approfondito studio preparatorio e di una successiva lavorazione accuratissima.

Il gioiello è realizzato interamente a mano da artigiani orafi italiani partendo dalla fusione di un lingotto, della pepita di metallo prezioso trovata in natura. La colata di metallo prezioso, oro - platino o argento, viene trasformata in lastra sulla quale gli orafi disegnano e ritagliano a mano le forme del desiderio. Si tratta di un metodo di lavorazione unico realizzato con attenzione e perizia per giungere
ad un risultato di perfezione assoluta.

Il limite fisico intrinseco, la duttilità del metallo, è superato e valorizzato in modo totalmente inedito e per la prima volta il lingotto diventa gioiello indossabile.

Solo i gioielli che superano un rigoroso controllo qualità ottengono il marchio GCantoni e la dicitura “999,9 Fine” che ne certifica il brevetto e la purezza del metallo.

Lo store

Giovanna Cantoni ha scelto di aprire il primo flagship store nella sua amata Torino.
Ha scelto di investire sul territorio, di partire dalle radici di una parte della famiglia per dare forza e slancio al suo progetto.

Lo Store, il salotto della Collezione 999, è nel centro della città, a pochi passi dal maestoso monumento a Re Vittorio Emanuele ii, in uno dei luoghi più suggestivi e cari ai torinesi.

L’allestimento e l’ambientazione sono stati accuratamente pensati e progettati per far sì i preziosi gioielli della Collezione 999 abbiano il loro scrigno, una scenografia che ne esalti l’unicità e per ricevere clienti e amici in un salotto raffinato e accogliente.