Maurizio Marangon

Avvocato civilista

Contatti

avv.marangon@gmail.com

Corso Francia, 131 - Torino

Attività

www.follawavvocati.it

Laureato nell’anno 2007 con lode e menzione presso l’Università degli Studi di Torino, è abilitato alla professione dall’anno 2010 e ha sviluppato il suo percorso professionale nel campo del diritto civile-commerciale.

Durante il suo percorso professionale ha contribuito all’assistenza di grandi imprese e di gruppi di imprese, anche straniere, in varie procedure concorsuali e, in seguito, ha maturato esperienza nel diritto bancario assistendo due dei principali gruppi bancari italiani nel contenzioso in materia di strumenti finanziari derivati, di anatocismo bancario, di revocatorie fallimentari di rimesse bancarie nonché, talvolta, nel recupero crediti.

Dopo l’abilitazione, collaborando con uno dei più prestigiosi studi torinesi nel campo del diritto civile, ha consolidato la già acquisita esperienza nel diritto societario, nel diritto degli arbitrati (sia in qualità di difensore in alcune procedure sia con la nomina ad arbitro in altre) e nel diritto immobiliare con preferenza per le operazioni di compravendita e per la tutela delle imprese nel contenzioso su appalti privati.

Avvocato dell’U.P.P.I. (Unione dei Piccoli Proprietari Immobiliari), ha altresì collaborato con la rivista giuridica “Giurisprudenza Italiana” nei gruppi di lavoro di diritto processuale civile e di diritto commerciale.

Nel 2019 è tra i fondatori dello studio legale FolLaw Avvocati, dove mette a disposizione dei clienti la propria esperienza nell’assistenza di società e persone fisiche nel diritto societario e industriale, nel diritto degli arbitrati, nel diritto bancario, nella responsabilità civile, nei contratti, negli appalti privati e nel diritto immobiliare.